< Certificazioni e brevetti Sistemi di sicurezza Nebbiogeni Antintrusione - UR Fog S.r.l.

Certificazioni e Brevetti

Sistemi di sicurezza Nebbiogeni Antintrusione

certificate

Qualità e performance certificati a livello mondiale

Le macchine UR FOG sono state sviluppate, grazie al nostro team di Ricerca e Sviluppo interno, con soluzioni innovative per la sicurezza e nel totale rispetto delle normative internazionali.
Le macchine possiedono le certificazioni EMC, FCC , CE e la certificazione EN 50131-8:2019.

I primi a certificare i propri sistemi nebbiogeni secondo la rigorosa Normativa

EN 50131-8 2019

UR Fog: la prima azienda produttrice di Sistemi Nebbiogeni ad aver ottenuto la Certificazione di Conformità alla normativa EN 50131-8:2019.
La normativa europea EN 50131-8 emanata dal CENELEC, di cui l’ultima versione aggiornata, la più restrittiva e completa, è la revisione 2019 è il riferimento allo standard internazionale di qualità relativo ai sistemi antintrusione nebbiogeni.
La certificazione EN 50131-8:2019 è l’unica riconosciuta nel mercato internazionale in grado di garantire la conformità di un sistema nebbiogeno alla norma tecnica di riferimento.
I severi test a cui vengono sottoposti i sistemi nebbiogeni riguardano non solo le componenti elettriche e meccaniche ma anche elementi notoriamente delicati quali le componenti elettroniche. I test sono eseguiti simulando situazioni reali , sottoponendo i dispositivi alle condizioni in cui si troveranno ad operare in caso di intrusione, come ad esempio l’assenza di alimentazione dalla rete elettrica, e di manomissione da parte dei malintenzionati. Anche la qualità e la quantità di fluido utilizzato dal nebbiogeno vengono verificate, certificandone l’assoluta atossicità e l’assenza di residui una volta trasformatosi in nebbia.
L’introduzione di soluzioni tecniche innovative, protette da numerosi brevetti depositati a livello internazionale, hanno consentito ai sistemi nebbiogeni UR Fog la conformità alle severe e scrupolose verifiche previste dall’ultima versione della normativa.
La certificazione EN 50131-8:2019 è un riconoscimento di qualità eseguito da terze parti indipendenti, incaricate alla verifica minuziosa delle caratteristiche del sistema nebbiogeno senza lasciare dubbi sui parametri che sovente vengono fraintesi e che purtroppo lasciano spazio ad interpretazioni soggettive. Parlando di nebbia infatti, senza essere conformi ad uno standard di riferimento internazionale, è difficile stabilire in maniera oggettiva parametri come densità e persistenza , facendo si che capiti troppo spesso che l’utente finale si accorga troppo tardi della scarsa efficacia del dispositivo a cui ha affidato la sicurezza dei suoi beni.
Per la valutazione dei propri sistemi nebbiogeni UR Fog si è affidata all’ente accreditato APPLICA Tests & Certification AS, Norway, che ha certificato anche le reali capacità di saturazione, la densità della nebbia nel tempo, la concentrazione, l’opacità e la persistenza. Ecco perché i dati forniti nei manuali e nelle schede tecniche di UR Fog non sono indicativi e teorici ma reali e soprattutto certificati.

Certificazioni dei fluidi

WHITE OUT

Il liquido nebbiogeno è certificato come non tossico per persone ed animali da EUROFINS, una fra le più grandi aziende multinazionali nel settore chimico, cosmetico e delle certificazioni mediche; inoltre, il contenuto del fluido non contrasta con nessuna normativa appartenente ai paesi islamici.
I prodotti sono già stati venduti in Pakistan, Iran, Arabia Saudita, Kuwait e Tunisia ed oltre 80 altri Stati a livello mondiale.

Toxicological evaluation risk EN ISO 16000-1:2006 (ISO 16000-1:2004).
Laboratorio accreditato Accredia Eurofins BioLab

WHITE OUT FOOD GRADE

Conforme ai regolamenti Reg. (CE) N. 1935/2004 e Reg. (UE) N.10/2011 e successivi aggiornamenti.

Test eseguiti presso laboratorio accreditato Accredia.

PURIFOG by UR Fog

Testato per la rimozione del 99% dei batteri sulle più comuni superfici attraverso analisi accreditate secondo il metodo ISO 18593:2018+UNI EN ISO 4833-1:2013
Laboratorio accreditato Accredia LaEcoVet

PURIFOG BIOTECT AV by UR Fog

Certificazione: PMC Ministero della Salute
Presidio Medico Chirurgico N° 20711

Autorizzato e registrato nella maggior parte dei paesi internazionali

INSECTFOG

Certificazione: PMC Ministero della Salute

Registrato in Francia al MEEDDAT con il N. 50142
Registrato in Germania BAuA N.96165
Registrato in Italia PMC – Registrazione del Ministero della Salute n. 11068
Registrato in Inghilterra HSE registrazione numero 10827 (UK)

Alcuni dei nostri innovativi Brevetti

Caldaia a “Layer”

Progettata e costruita per una maggiore diffusione del fluido nebbiogeno con conseguente aumento del tempo di sparo e di emissione della nebbia.

Pompa Fog Storm

Brevetto della nuova tecnologia Fog Storm per caldaie con migliori performance in velocità di emissione della nebbia.

Ugello orientabile con tamper antimanomissione

Ugello orientabile per direzionare lo sparo in maniera ottimale.
Tamper per segnalare e impedire l’ostruzione dell’ugello.

Sviluppo e brevetto del tamper dell’ugello.

Tecnologia doppia bombola

Il sistema a doppia bombola è controllato elettronicamente permettendo così il passaggio automatico alla seconda bombola una volta esaurita la prima, anche durante lo sparo.
Le bombole sono facili da sostituire e “usa e getta”.